Contact us

E quindi uscimmo a riveder le stelle ( Italian )

DoctorX

Well-known member
Ciao ragazzi!I wish i could speak more but didnt continiue after one semester hehe. I didnt know where to write the thing is I wanna ask you guys if there is gonna be some local eurovision parties for the final in Milan. Im gonna be there next weekend and would be nice to watch it with some fans. You can PM me if you dont wanna keep writing in English here.Besos!

Franco

Well-known member

Krishoes

Well-known member
Il problema è che c'è carenza di italiani X'D

Decisamente. Io ormai sono "l'italiano" del forum XD Tu di dove sei?

Forse potrei conoscerti, qui e là per i forum di Facebook, visto che vedo ti piacciono Noemi, Giusy, Dolcenera...

Cozzy

Member
Decisamente. Io ormai sono "l'italiano" del forum XD Tu di dove sei?

Forse potrei conoscerti, qui e là per i forum di Facebook, visto che vedo ti piacciono Noemi, Giusy, Dolcenera...

Io vivo in Toscana, in provincia di Prato, ma non frequento nessun forum di Facebook XD
Più che altro li osservo "dall'esterno", io e Facebook non andiamo molto d'accordo, ecco X'D

Krishoes

Well-known member
Io vivo in Toscana, in provincia di Prato, ma non frequento nessun forum di Facebook XD
Più che altro li osservo "dall'esterno", io e Facebook non andiamo molto d'accordo, ecco X'D

Ok allora direi di no :D Come mai ti trovi qui?

Cozzy

Member
Ok allora direi di no :D Come mai ti trovi qui?

Beh c'è stato un periodo in cui ero talmente preso dall'Eurovision che, preso dall'euforia (semi-cit. :lol:) del momento, iniziai a cercare vari forum sull'argomento, questo mi sembrò uno dei più attivi; all'inizio mi limitai a leggere, ma nel periodo pre-festival di Sanremo decisi di iscrivermi, anche se, come vedi dal numero di post, non sono poi così attivo, al contrario tuo X'D
A proposito, complimenti per come stai svolgendo l'FSC e il Worldvision :)

Krishoes

Well-known member
Beh c'è stato un periodo in cui ero talmente preso dall'Eurovision che, preso dall'euforia (semi-cit. :lol:) del momento, iniziai a cercare vari forum sull'argomento, questo mi sembrò uno dei più attivi; all'inizio mi limitai a leggere, ma nel periodo pre-festival di Sanremo decisi di iscrivermi, anche se, come vedi dal numero di post, non sono poi così attivo, al contrario tuo X'D

Sì, vedo! :D Ma c'è sempre tempo per "rimettersi in carreggiata" :D Qui è proprio un bel posto, ci sono tanti utenti simpaticissimi e piacevoli, li sento come fossero miei amici reali, perché ci sentiamo tutti giorni, anche su Facebook, Skype o VK.com. Sicuramente è il forum sull'Eurovision più attivo, e secondo me più bello. Certo, a volte si discute, si litiga, come succede in tutti i posti virtuali del genere, però non ho mai visto nulla di davvero eccessivo.

Spero di leggerti più spesso, che fa sempre piacere avere qualche connazionale :mrgreen:

A proposito, complimenti per come stai svolgendo l'FSC e il Worldvision :)

Grazie! Mi diverte molto, anche se ho due approcci differenti ai due giochi. Nel FSC potendo giocare con l'Italia cerco di proporre quello che va forte da noi, ma allo stesso tempo quello che potrebbe piacere anche al forum (e naturalmente piace anche a me). Qui la musica italiana è molto amata. Per cui per ora come avrai visto ho giocato Marco Mengoni, Francesca Michielin, Malika Ayane, Baby K e Giusy Ferreri, questo mese Emma (nonostante io non sia pazzo di lei però "Occhi profondi" mi piace).

Per il mese di settembre cambierò strategia, in quanto ho scelto di giocare "In un attimo", l'ultimo singolo di Carola Campagna di The Voice. Da noi non se l'è filato nessuno, quindi per la prima volta non proporrò qualcosa che ha avuto un riscontro nelle classifiche, però mi è capitato di farla ascoltare a diversi ragazzi del forum ed è piaciuta molto quindi voglio vedere cosa otterrà. Non che sia convintissimo della scelta, ma è un gioco, ci sta :D In alternativa avrei giocato "Battito di ciglia" sempre della Michielin, ma anche in quel caso con qualche dubbio perché i "comeback" non mi fanno impazzire, specie se così ravvicinati, ma molto probabilmente la giocherò più in là perché il pezzo mi piace tanto.

Il WorldVision mi diverte di più, anche se non gioco con l'Italia! Bellissimo poter scegliere canzoni di paesi lontani, ma anche di regioni o città. Questo è proprio ciò che mi piace di quel gioco, il fatto di poter scegliere non solo le nazioni, infatti dopo l'Iran passerò ad una regione neozelandese :mrgreen:

Ma dimmi un po', ti andrebbe di prendere parte almeno al FSC? Potresti entrare nella giuria italiana con me, sceglieremmo le canzoni mensili insieme e voteremmo insieme, in pratica i miei voti e i tuoi voti andrebbero a formare un unica classifica :D

Cozzy

Member
Spero di leggerti più spesso, che fa sempre piacere avere qualche connazionale :mrgreen:

Cercherò di essere più attivo :mrgreen:

Per il mese di settembre cambierò strategia, in quanto ho scelto di giocare "In un attimo", l'ultimo singolo di Carola Campagna di The Voice. Da noi non se l'è filato nessuno, quindi per la prima volta non proporrò qualcosa che ha avuto un riscontro nelle classifiche, però mi è capitato di farla ascoltare a diversi ragazzi del forum ed è piaciuta molto quindi voglio vedere cosa otterrà. Non che sia convintissimo della scelta, ma è un gioco, ci sta :D In alternativa avrei giocato "Battito di ciglia" sempre della Michielin, ma anche in quel caso con qualche dubbio perché i "comeback" non mi fanno impazzire, specie se così ravvicinati, ma molto probabilmente la giocherò più in là perché il pezzo mi piace tanto.

Wow, non avendo seguito The Voice non conoscevo Carola Campagna, il suo singolo è molto orecchiabile! Grazie per avermela fatta conoscere allora! :D
Anche a me piace molto Battito di ciglia, ultimamente sto rivalutando la Michielin, soprattutto dopo i suoi ultimi due singoli (ho adorato L'amore esiste!)

Ma dimmi un po', ti andrebbe di prendere parte almeno al FSC? Potresti entrare nella giuria italiana con me, sceglieremmo le canzoni mensili insieme e voteremmo insieme, in pratica i miei voti e i tuoi voti andrebbero a formare un unica classifica :D

Ti ringrazio per l'offerta, davvero, ma con l'imminente inizio della scuola non credo di poter avere più di tanto tempo per svagarmi, soprattutto quest'anno... e, a dir la verità, il meccanismo dell'FSC mi "spaventa" un po', ma forse è solo perché non ne so più di tanto X'D

Krishoes

Well-known member
Ti ringrazio per l'offerta, davvero, ma con l'imminente inizio della scuola non credo di poter avere più di tanto tempo per svagarmi, soprattutto quest'anno... e, a dir la verità, il meccanismo dell'FSC mi "spaventa" un po', ma forse è solo perché non ne so più di tanto X'D

Sei al quinto anno di liceo? :p

Comunque capisco che da fuori il meccanismo possa spaventare, ma in realtà è facilissimo :D Hai circa una ventina di giorni, se non di più, per ascoltare le altre canzoni in gara e stilare la tua top 10, in stile Eurovision XD Ecco fatto :D

Cozzy

Member
Sei al quinto anno di liceo? :p

In realtà sono al 4° anno, ma vorrei iniziare in modo migliore rispetto all'anno scorso :lol:

Comunque capisco che da fuori il meccanismo possa spaventare, ma in realtà è facilissimo :D Hai circa una ventina di giorni, se non di più, per ascoltare le altre canzoni in gara e stilare la tua top 10, in stile Eurovision XD Ecco fatto :D

Detta così sembra facile, mi verrebbe voglia di provare! Però non so, in qualche modo sentirmi "responsabile" mi metterebbe a disagio... eh si, sono strano :confused:

Krishoes

Well-known member
Detta così sembra facile, mi verrebbe voglia di provare! Però non so, in qualche modo sentirmi "responsabile" mi metterebbe a disagio... eh si, sono strano :confused:

Responsabile di cosa? XD

P.S. In bocca al lupo per il quarto liceo! :D

Krishoes

Well-known member
Forse il giudicare le scelte altrui, non so se riesco a spiegarmi :roll:

Non ti preoccupare di questo, scegliere le proprie canzoni preferite è l'essenza del gioco :D Se ti va di provare, fammi sapere :)

Top Bottom