Beh c'è stato un periodo in cui ero talmente preso dall'Eurovision che, preso dall'
euforia (semi-cit.
) del momento, iniziai a cercare vari forum sull'argomento, questo mi sembrò uno dei più attivi; all'inizio mi limitai a leggere, ma nel periodo pre-festival di Sanremo decisi di iscrivermi, anche se, come vedi dal numero di post, non sono poi così attivo, al contrario tuo X'D
Sì, vedo!
Ma c'è sempre tempo per "rimettersi in carreggiata"
Qui è proprio un bel posto, ci sono tanti utenti simpaticissimi e piacevoli, li sento come fossero miei amici reali, perché ci sentiamo tutti giorni, anche su Facebook, Skype o VK.com. Sicuramente è il forum sull'Eurovision più attivo, e secondo me più bello. Certo, a volte si discute, si litiga, come succede in tutti i posti virtuali del genere, però non ho mai visto nulla di davvero eccessivo.
Spero di leggerti più spesso, che fa sempre piacere avere qualche connazionale
A proposito, complimenti per come stai svolgendo l'FSC e il Worldvision
Grazie! Mi diverte molto, anche se ho due approcci differenti ai due giochi. Nel FSC potendo giocare con l'Italia cerco di proporre quello che va forte da noi, ma allo stesso tempo quello che potrebbe piacere anche al forum (e naturalmente piace anche a me). Qui la musica italiana è molto amata. Per cui per ora come avrai visto ho giocato Marco Mengoni, Francesca Michielin, Malika Ayane, Baby K e Giusy Ferreri, questo mese Emma (nonostante io non sia pazzo di lei però "Occhi profondi" mi piace).
Per il mese di settembre cambierò strategia, in quanto ho scelto di giocare "In un attimo", l'ultimo singolo di Carola Campagna di The Voice. Da noi non se l'è filato nessuno, quindi per la prima volta non proporrò qualcosa che ha avuto un riscontro nelle classifiche, però mi è capitato di farla ascoltare a diversi ragazzi del forum ed è piaciuta molto quindi voglio vedere cosa otterrà. Non che sia convintissimo della scelta, ma è un gioco, ci sta
In alternativa avrei giocato "Battito di ciglia" sempre della Michielin, ma anche in quel caso con qualche dubbio perché i "comeback" non mi fanno impazzire, specie se così ravvicinati, ma molto probabilmente la giocherò più in là perché il pezzo mi piace tanto.
Il WorldVision mi diverte di più, anche se non gioco con l'Italia! Bellissimo poter scegliere canzoni di paesi lontani, ma anche di regioni o città. Questo è proprio ciò che mi piace di quel gioco, il fatto di poter scegliere non solo le nazioni, infatti dopo l'Iran passerò ad una regione neozelandese
Ma dimmi un po', ti andrebbe di prendere parte almeno al FSC? Potresti entrare nella giuria italiana con me, sceglieremmo le canzoni mensili insieme e voteremmo insieme, in pratica i miei voti e i tuoi voti andrebbero a formare un unica classifica